L’Assemblea si riunisce a Negrar il 12 aprile, per l’elezione del nuovo coordinatore e la presentazione di novità e dati relativi a questo progetto di promozione turistica; su tutti i due nuovi ingressi e il dvd girato a bordo delle moto
Piccole Città Storiche è pronto a ripartire, con l’Assemblea del 12 aprile a Negrar in cui verrà designato il nuovo coordinatore.
Per l’occasione Anciveneto farà il punto di questo suo progetto di promozione turistica, partito nel 2005 per far conoscere i centri di minore dimensione del Veneto ma non per questo privi di caratteristiche d’interesse, con tanto di risultati e statistiche alla mano.
E presenterà alla stampa tutte le novità relative al progetto, alle 12 in Sala Consiliare. A partire dai nuovi ingressi di quest’anno: Selvazzano Dentro (Pd), luogo di letteratura per la villa dell’erudito Melchiorre Cesarotti; e Negrar (Vr), che ospita l’Assemblea ed è pronta a far conoscere la gastronomia e i paesaggi della Valpolicella al resto d’Europa. Quindi il dvd “Le Piccole Città Storiche del Veneto su Due ruote”, realizzato da tre giovani motociclisti con riprese a bordo delle proprie moto, per ciascuno dei 25 Comuni aderenti al progetto. E poi le brochure aggiornate in italiano e tedesco, che affiancano direttamente il sito nella promozione. Ma non bisogna dimenticare la nuova legge regionale sul turismo, che verrà discussa nel corso dell’Assemblea e da cui partiranno molte linee guida del regolamento.
Saranno presenti:
– il direttore di Anciveneto Dario Menara
– il sindaco di Negrar e il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro
– amministratori e dipendenti dei Comuni aderenti al progetto