Organizzata da Slow Food Altopiano, la nuova associazione dei 7 Comuni promossa e coordinata da Lisa Cantele di Asiago, prende il via, sabato 28 aprile la Festa delle Erbe. Alla manifestazione, che dedicherà a questo tema quattro giornate dense di convegni, documentari e assaggi di prodotti tipici, parteciperanno ospiti davvero eccezionali, tra cui Carlo Petrini, ideatore di Gambero Rosso e fondatore di Slow Food oltre che personaggio di spicco dell’enogastronomia, Ermanno Olmi, autore del documentario Terra Madre e tanti altri.
RIGONI DI ASIAGO, azienda leader nella produzione di alimenti biologici quali il Miele Biologico 100% italiano, Fiordifrutta e Nocciolata, sarà presente domenica 29 APRILE al convegno “Ritorniamo alla terra” con un relatore d’eccezione: ANTONIO RIGONI, consigliere della Rigoni di Asiago , il quale interverrà sull’argomento insieme a giornalisti e scrittori di spicco.
Luogo dell’incontro l’Hotel la Baitina, in località Kaberlaba di Asiago, per le ore 10.
Gli appassionati, potranno approfondire i temi affrontati in modo conviviale prenotando il pranzo che seguirà il convegno e che vedrà la presenza di tutti gli oratori che hanno partecipato al dibattito. Verranno serviti piatti realizzati con erbe selvatiche e prodotti tipici del territorio.
Inoltre, per tutta la giornata di domenica, nella piazza di Asiago verrà allestito un mercato con prodotti agricoli dalla Coldiretti e ci sarà una deliziosa degustazione dei prodotti RIGONI DI ASIAGO.
Per la prenotazione al Ristorante dell’Hotel Baitina tel 0424 462149.