La Campagnola nasce dalla passione dei fratelli Da Lan per il territorio Bellunese, le Dolomiti, la natura e i suoi prodotti unici.
Forti dell’ esperienza pluri ventennale dei singoli componenti, alcuni fratelli della famiglia Da Lan uniscono le forze costituendo nell’anno 2005 “La Campagnola”.
I valori che animano il lavoro quotidiano de La Campagnola sono l’amore per la buona cucina, il rispetto delle tradizioni e il desiderio di soddisfare i palati più esigenti con grande attenzione alla qualità e cura dei dettagli nella coltivazione.
La Campagnola, fin dalla sua nascita, si è posta fra gli obiettivi quello di lavorare la terra per far conoscere le pregiate colture che nascono tra le Alpi Dolomitiche, sviluppare l’agricoltura in montagna e soddisfare il bisogno di eccellenza nella degustazione utilizzando la tecnologia per un’agricoltura rispettosa del territorio.
Grazie alla terra Bellunese, caratterizzata dall’elevata qualità dell’aria e dell’acqua, La Campagnola porta sulle tavole la freschezza e la vitalità della natura Dolomitica con prodotti sani che nascono da coltivazioni prevalentemente eseguite a mano.
Ed è proprio il desiderio di valorizzare l’agricoltura di montagna e le Dolomiti con nuove colture come quella del Radicchio Tardivo di Santa Giustina, che ha portato La Campagnola a distinguersi nella coltivazione genuina e naturale e a farsi conoscere sia in Italia che all’estero grazie all’organizzazione di cene, eventi e manifestazioni enogastronomiche a tema.
La Società Agricola La Campagnola ha sede a Salmenega, nel Comune di Santa Giustina Bellunese.
E’ possibile visitarne il sito internet qui: www.campagnoladalan.it