La storica cantina di Valdobbiadene lancia una nuova linea premium, in esclusiva per l’Ho.Re.Ca.
Mionetto lancia una nuova linea di assoluta eccellenza dedicata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca. Si chiama Luxury Collection ed è stata presentata sul mercato nazionale nello scorso mese di Novembre. La prima proposta, portabandiera della nuova linea Mionetto, è un omaggio alla storia e alla tradizione di questa cantina che deve molto al terroir distintivo della sua produzione: Cuvée Sergio 1887. E’ una cuvée che sa ricreare l’emozione, il sapore unico ed inconfondibile che aveva il vino di un tempo, sapientemente lavorato per esaltare le caratteristiche dei vitigni autoctoni di un territorio unico, ai piedi delle Prealpi Venete, dove dal 1887 la cantina ha sede.
Ad impreziosire ulteriormente il contenuto della linea Luxury Collection un packaging esclusivo ed estremamente ricercato nella scelta dei materiali e nella forma elegante e sinuosa della bottiglia. Particolare ed unico il bassorilievo del marchio Mionetto sul fronte, nella distintiva posizione obliqua, icona del brand. Altri “elementi di stile” supportano il lancio di questa nuova collezione. Oggetti di servizio studiati nell’ambito del più vasto ed ambizioso progetto “Design del Gusto”.
Cuvée Sergio 1887, cuvée frutto della migliore esperienza enologica Mionetto, è ottenuta da una vinificazione in bianco alla quale segue la spumantizzazione in grandi serbatoi a tenuta di pressione con il Metodo Charmat. Dal colore giallo paglierino delicato, ha un caratteristico profumo che si mescola a quello del miele e delle mele selvatiche. E’ uno spumante equilibrato, morbido, dal perlage sottile ed intenso. Grazie alla sua freschezza, moderata alcolicità e versatilità predilige piatti semplici e leggeri tipici della cucina primaverile, a base di pesce o verdure.
“Con la nuova Luxury Collection – afferma Paolo Bogoni, Direttore Marketing & Comunicazione Mionetto – vogliamo testimoniare in modo sempre più concreto l’assoluto orientamento dell’azienda al canale Ho.Re.Ca. La Luxury Collection si posiziona al livello top del portafoglio prodotti della cantina ed è in esclusiva per bar e ristoranti. Con la Luxury Collection inizia un percorso legato al concetto di “Design del Gusto”, un filo di pensiero, ma anche un progetto, che vuole esaltare quel connubio tra l’immagine, l’estetica ed il contenuto, capace di creare un esclusivo unicum dall’inconfondibile stile italiano ed appagare tutti i sensi nei momenti di piacere e convivialità che le bollicine Mionetto ben accompagnano”.
La storica cantina, immersa tra le colline che sono il cuore pulsante della Docg Conegliano-Valdobbiadene, è protagonista assoluta nei mercati mondiali del Prosecco con un fatturato consolidato che nel 2011 ha superato i 52 milioni di euro segnando una crescita del +7% sull’anno precedente.