Va in pensione il primo aprile Lorenzo Moretto, insegnante del centro di formazione professionale di Chioggia. A festeggiarlo amici, colleghi e Provincia con l’assessore alla Formazione Paolino D’Anna che ha voluto esprimere un pensiero di ringraziamento.
Assessore D’Anna: «Ringrazio il professor Moretto a nome di tutta la Giunta Zaccariotto per il suo trentennale impegno nella formazione di giovani e adulti nel settore turistico-alberghiero, realizzato con autentica passione e professionalità».
Moretto lascia il Cfp provinciale dopo una lunga collaborazione partita nel 1987. Prima di approdare a Chioggia aveva lavorato in rinomati hotel di Cortina, Merano, Jesolo Lido e Abano Terme, nonché in american bar, ristoranti, discoteche e altri locali con la funzione di capo barman professionista, sommelier e maitre. È iscritto all’associazione italiana barman dal 1974, ora con la qualifica più alta di capo barman e all’AIS Associazione Italiana Sommelier. Maitre de table della Chaine des Rôtisseurs – associazione mondiale de la Gastronomie Paris; è stato vincitore di tantissime competizioni e selezioni regionali e primo classificato al concorso nazionale Italiano di cocktail e long drink a Cernobbio / Hotel Villa d’Este. Al Cfp è stato docente di tecnica bar e responsabile di sede vicario.