Ultimi appuntamenti per la manifestazione “Da Novembre a Febbraio a tavola con il Consorzio Ristoranti del Radicchio”, organizzata dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).
La rassegna dedicata al Radicchio IGP sarà infatti ospite dell’Antica Locanda al Cappello di Mel (BL). Per tutta la settimana dal 3 al 10 febbraio lo chef Luigi Condotta e il patron Beppe Agostini proporranno ai commensali un interessante menu, in cui la pregiata cicoria si sposerà ad alcuni prodotti simbolo della Valbelluna e con i vini del Piave.
A far da cornice alle preziose proposte della tavola, la suggestiva atmosfera della Locanda Cappello, la più antica locanda della provincia di Belluno e la terza nel Veneto, la cui attività è registrata fin dal 1730. Lorenzo Cappello, infatti, acquistò nel 1700 il grande palazzo secentesco, già sede dei Cavalieri di Malta, adattando i locali del piano terra a locanda capace di numerosi coperti e organizzando alcuni posti letto.
La Locanda venne chiusa per restauri nel 2005 e riaperta nel 2010 dopo un accuratissima ristrutturazione, da parte dei nuovi proprietari, i Bresolin.
L’opera ha portato alla luce meravigliose decorazioni , rivelato antichi stucchi in molti locali e nelle sale del ristorante. Sono state restaurate le scuderie adattandole a sale per ricevimenti ed inoltre alcune camere/suite e le mansarde sono state dotate di ogni comfort.
Il ristorante, ambientato nelle storiche sale del palazzo, propone ai suoi ospiti una cucina raffinata e legata al territorio, come dimostrerà anche il menu realizzato ad hoc per l’evento “Da Novembre a Febbraio a tavola con l’Associazione Ristoranti del Radicchio” in cui i sapori tipici della Alpi bellunesi si incontreranno in un “gustoso” matrimonio con “l’Oro Rosso” della provincia di Treviso.
Locanda Cappello:
Piazza P.Luciani, 20 – 32026, Mel (BL);
Telefono : 0437 753651
*****************************************************************************************************
Questi gli ultimi appuntamenti di “Da Novembre a Febbraio a tavola con l’Associazione Ristoranti del Radicchio”:
Dal 3 all’8 febbraio – Locanda “Cappello” (Mel – Bl)
Dal 10 al 15 febbraio – Antico Podere dei Conti (Sant’Anna di Susegana – Tv)
Il 19 febbraio presso Ristorante Alla Pasina (Dosson di Casier – Tv) si svolgerà la serata evento “Piacere…Carrù”, ovvero il Radicchio incontra il Bue grasso di Carrù. Un Sodalizio gastronomico tra i Ristoranti del Cuneese e i Ristoranti del Marca Trevigiana.
Il Consorzio Ristoranti del Radicchio è composto da:
Hotel Fior – Castelfranco Veneto (TV)
Locanda “Cappello” – Mel (BL)
Locanda San Lorenzo – Puos d’Alpago (BL)
Ristorante Al Migò – Treviso
Ristorante Albertini – Visnadello di Villorba (TV)
Ristorante Alla Pasina – Dosson di Casier (TV)
Ristorante Antico Podere dei Conti – Susegana (TV)
Ristorante Da Gerry – Monfumo (TV)
Ristorante Fior – Salvarosa di Castelfranco Veneto (TV)
Ristorante San Martino – Rio San Martino – Scorzè (VE)
Pedro Eis – Castelfranco Veneto (TV)
Per informazioni www.ristorantidelradicchio.it – giuseppe@agostini.it
Ufficio Stampa: Gheusis Srl – tel: 0422 928954 – email: info@gheusis.com