A poco più di un mese dalla conclusione di EXPO 2015, SABATO 26 Settembre p.v. con inizio alle ore 15, presso la Corte benedettina di Legnaro (Padova),Via Roma,34, si terrà il convegno del coordinamento territoriale veneto dell’Accademia Italiana della cucina e del centro studi del Veneto sul tema:
IL CONTRIBUTO DELL’ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DEL VENETO PER LA CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE E DELLA CIVILTA’ DELLA TAVOLA PER EXPO 2015”.
Questo il programma:
15.00 – 15.15
Accoglienza partecipanti
15.30 – 16.00
Indirizzi di saluto
16.00 – 18.30
TAVOLA ROTONDA:
Paolo Petroni
Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina
Roberto Robazza
Direttore Centro Studi Territoriale Veneto, Accademia Italiana della Cucina
Enrico Dandolo
V.Presidente Fondazione Gualtiero Marchesi
Mauro Pasquali
Presidente Slow Food Veneto
Franco Favaretto
Associazione Cuochi di Venezia
Marco Calaon
Associazione “Campagna amica”
Si incontreranno i soci accademici delle delegazioni del Veneto con la partecipazione del neo Presidente nazionale AIC, dr Paolo Petroni.
Un confronto a più voci tra protagonisti della filiera agro-alimentare e della ristorazione veneta al quale tutti sono invitati a partecipare.
Al termine si terrà la cena conviviale con gli amici di tutte le delegazioni, ispirata all’equinozio d’autunno, con quanti vorranno condividere la mensa servita nel locale della corte benedettina con i prodotti tipici dell’enogastronomia veneta; essa sarà curata da Efrem Tassinato, giornalista e chef, nonché presidente del circuito Wigwuam internazionale.
Per info e iscrizioni a lconvegno: segreteriaconvegno-aic@virgilio.it; tel.335 6175203 oppure 338 4250925
Per la prenotazione alla cena: ibuoniconvivi@wigwam.it– tel: 333 3938555 entro e non oltre il 20 settembre p.v.