Il 24 dicembre torna l’evento di beneficenza che porterà gusto e solidarietà in Pescheria
A Natale si sa, si è tutti più buoni. Quale occasione migliore di scambiarsi gli auguri il giorno della Vigilia che gustando un piatto di bigoli in salsa presso l’Acquasalsa, la cichetteria tipica in Pescheria, a Treviso! Il ricavato andrà in beneficienza alla Onlus Per Mio Figlio, l’associazione trevigiana guidata da Fabio De’ Longhi impegnata nella promozione di progetti volti alla cura e alla salute dei bambini e all’assistenza dei loro genitori.
Il 24 dicembre infatti dalle 12:30 alle 15:30 l’Acquasalsa ospiterà la tradizionale festa dei Bigoli della Vigilia. La degustazione del piatto di bigoli infatti sarà a offerta libera ed il ricavato verrà interamente devoluto alla Onlus Per Mio Figlio, che a Treviso è promotrice di due importanti progetti: l’Oasi di Pediatria – uno spazio ricreativo per i bimbi ricoverati presso l’ospedale cittadino – e il Pronto Soccorso Pediatrico di Ca’ Foncello. Disponibili anche ulteriori consumazioni e le bevande, che saranno invece regolarmente in vendita secondo il listino del locale.
Divenuto ormai una consuetudine tra i cittadini di Treviso, l’evento nacque circa dieci anni fa per iniziativa dell’Ing. Pietro Semenzato, consigliere di Fondazione Cassamarca, che intendeva in questo modo salutare amici e collaboratori prima del riposo natalizio. L’iniziativa venne ripetuta di anno in anno, attraendo sempre più partecipanti e riscuotendo un grande successo. Da qui l’idea di ospitare l’evento in una location più spaziosa, l’Acquasalsa appunto, e di legarlo alla beneficenza.
“Sono orgoglioso di portare avanti questa bella iniziativa – dichiara Paolo Lai – un’occasione per unire la solidarietà alla buona tavola, e per ricordarsi di chi è meno fortunato. Nel periodo delle festività la fatica di chi è in difficoltà si fa ancora ancora più grande”.
Una bella iniziativa aperta a tutta la cittadinanza per condividere insieme un momento di festa e di solidarietà prima delle feste natalizie.